Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!

11156183_420815191422825_7706733631550022716_n

Gli scopi dell’iniziativa:

  • Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour
  • Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori
  • Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.
  • Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!

Questa tappa ci dà la possibilità di presentare due ebook.

COPERTINA600x800-450x600Lo Strano Caso di Michael Farner
Autore: Lorenzo Sartori
Prezzo: €0.99
Editore: Nativi Digitali Edizioni

La vita dello scrittore è dura, devi fare i conti con l’editore il pubblico e…i tuoi personaggi!

Pagine: 25
Formato: Ebook (Epub, Pdf, Mobi)
Genere: Racconto, Surreale, Noir


http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/lo-strano-caso-di-michael-farner/

 

Per Michael Farner sono lontani i tempi in cui era uno scrittore di bestseller: oggi è sovrappeso, depresso, dimenticato dal pubblico e bistrattato dal proprio editore. Il motivo? Non riesce più ad uccidere i propri personaggi, bel problema per un autore di thriller. Quando Michael “uccide” un personaggio nelle sue bozze se lo ritrova infatti davanti in carne ed ossa, intenzionato a dargli il tormento fino a che non verrà “riportato in vita”. Ma questo è solo l’inizio dei guai per il povero scrittore…

“Lo strano caso di Michael Farner” è un racconto che ironizza su cliché e consuetudini del mondo dell’editoria spiazzando continuamente il lettore, portandolo a ribaltare più volte la sua prospettiva e suggerendogli che ci sono tanti modi diversi per osservare una realtà solo apparentemente lineare. Sarà lo scrittore ad avere l’ultima parola, uno dei suoi personaggi…o chi altro?

Lorenzo Sartori, giornalista, vive tra Crema e Milano. Dal 2000 è editore e direttore responsabile della rivista Dadi&Piombo, la prima testata italiana che si occupa di wargames e ricostruzioni storiche in miniatura.
È autore di diversi giochi di simulazione, storici e fantascientifici, alcuni dei quali tradotti in diverse lingue e apprezzati in tutto il mondo.
Si occupa anche di organizzazione di eventi, in particolar modo legati al mondo ludico.
Con l’ultimo respiro è il suo esordio letterario, pubblicato nel marzo del 2014 da Gainsworth Publishing. Sempre nello stesso mese pubblica per Nativi Digitali l’ebook Lo Strano Caso di Michael Farner e successivamente il sequel, Il Ritorno di Michael Farner.

Blog: lorenzosartori.blogspot.com
Pagina facebook: www.facebook.com/lorenzosartoriscrittore

 

coverLa Misura Imperfetta
Autore:Charles Indie (pseudonimo autoriale)
Editore: Autopubblicato
Genere: Spy thriller
Lunghezza: 450.000 battute spazi inclusi
Prezzo: 4,72 €

Link su Amazon: http://www.amazon.it/misura-imperfetta-Charles-Indieebook/dp/B00HB70PXM/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1429728084&sr=1-1&keywords=La+misura+imperfetta

Pagina di presentazione del libro su blog o sito: https://thoproject.wordpress.com/2014/10/05/le-interviste-di-charles-oggiconosciamo-andrea/

Sinossi:

La crisi finanziaria trascina il mondo a un passo dal disastro. Crollano gli indici di borsa e la disoccupazione distrugge milioni di posti di lavoro. Le agenzie d’intelligence stanno perdendo il controllo delle operazioni. A Gerusalemme un attentato uccide 37 persone, ma nessuno ha idea di chi ne siano gli artefici. Andrea è un detective privato che indaga sull’efferato omicidio di un amico. La vicenda è al centro di uno scontro tra agenti segreti dal potere smisurato che piegano la realtà a proprio favore e inventano un tesoro dimenticato da millenni, l’esistenza degli alieni e delle loro macchine capaci di rovesciare le leggi fondamentali della fisica. Il denaro è lo strumento che hanno per guidare le azioni degli onesti, sfruttare quelle dei disonesti, e uccidere gli uni e gli altri quando occorre. Il 99% degli uomini subisce una minoranza di potenti senza scrupoli certi che non saranno mai scoperti né puniti. Eppure, il caso rimescola le carte e, a volte, si vendica.

 

Breve biografia autore:

“Sono un autore indipendente che si è messo in testa di scrivere un romanzo. Comincia così per tutti, ma poi ti accorgi che non è come pensavi e che è molto più difficile di quanto credevi. Osservi le storie degli altri sotto un’altra luce e ti chiedi come abbia fatto quel tale autore a scrivere la fantastica pagina che hai appena terminato di leggere. Vorresti lasciare perdere, ma è troppo tardi. Ti metti a studiare perché sei uno che non molla. Ti fai spiegare come si fa da chi è arrivato in fondo almeno e decidi che occorre finire il lavoro. Sono nato a Roma, ma vivo e lavoro anche altrove. Sono uno con la giacca e la cravatta, e non ho nemmeno un tatuaggio. Mi sono sceltouno pseudonimo perché il mio vero su un libro nome non ce lo vedevo proprio.”

 

Segui tutte le tappe de “Il Maggio dell’Ebook!

Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati:

L’hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!

Perchè l’iniziativa abba successo, basta che i visitatori assecondino la loro curiosità. Quindi, o voi che leggete, cliccate sui link, visitate i blog, guardate gli ebook che vengono proposti e se volete contribuire condividete, condividete e condividete sui social media, commentate, domandate, rilanciate!